Il webdesign o web design, letteralmente progettazione per il world wide web, è un’espressione inglese utilizzata anche nella lingua italiana per indicare lo sviluppo teorico e pratico di un sito web.

Il web design, nato con lo svilupparsi del World Wide Web, presenta analogie teoriche con l’architettura: così come un architetto nella costruzione di un palazzo, infatti, il web designer deve disporre di competenze che vanno dallo studio del singolo elemento, alla complessità del progetto, e avere competenze di usabilità e accessibilità.

La realizzazione di un sito web è un’operazione che coinvolge diverse competenze. Le figure professionali implicate variano in funzione della complessità del progetto e del budget: l’analista che raccoglie le richieste del cliente, il graphic designer che progetta l’interfaccia grafica, il web designer che codifica (“traduce”) la bozza grafica creata in pagine web in codice.

Progetti più evoluti richiedono inoltre specialisti di web marketing per definire la strategia comunicativa, esperti di copywriting per redigere o correggere i contenuti, sviluppatori che si occupano di generare applicazioni dinamiche e aggiungono funzioni interattive.

Fonte Wikipedia.

 

Negli anni abbiamo migliorato sempre di più le nostre competenze, aggiornandoci stilisticamente e tecnologicamente per rimanere al passo con i tempi. L’esperienza, la totale disponibilità dei nostri programmatori, vi permetterà di tradurre in WEB qualsiasi cosa abbiate in mente.

Se vorrai, potremo accompagnarti anche dopo la pubblicazione del sito per studiare delle strategie on-line e off-line per pubblicizzare la tua azienda.

Per noi il sito web non è solo una semplice vetrina virtuale ma un modo per comunicare con il mondo esterno, interagire con nuovi potenziali clienti e confrontarsi con il nuovo mondo. Per questo ogni sito web viene progettato in base all’ esigenze del cliente, studiando insieme a te quali sono gli obiettivi da raggiungere e il modo migliore per avere successo.

Il rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti è di primaria importanza, così come crediamo sia fondamentale l’assistenza ed il supporto anche a lavoro ultimato.

Possiamo quindi realizzare siti web statici o dinamici, e-commerce con compatibilità cross-browser e multi-device.
Ognuno dei siti dinamici che realizziamo è dotato di Content Management System, ovvero di un pannello di controllo che consente di aggiornare, modificare o caricare nuovi contenuti e pagine, in maniera semplice e del tutto autonoma, eliminando quindi tempi morti e onerosi costi di gestione.

Contattaci per avere un preventivo.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Preventivo per:

Il tuo messaggio